Home » VIVIDA WEB

Aziende

VIVIDA WEB

 

VividaWeb s.r.l. ha realizzato una piattaforma software gestita in Cloud Computing destinata al Mobile Internet: OverBrowser®.

Affiancata dalla soluzione WebKompressor, per la compressione dei dati WEB, OverBrowser offre nuovi spazi di comunicazione ad aziende ed enti di ogni genere verso l’ utenza “mobile”, su smartphone, tablet e laptop collegati via 3G, 4G e Wi-Fi. 

OverBrowser intercetta la normale navigazione internet e le sovrappone una Icona semitrasparente e non intrusiva, tipicamente costituita dal logo dell’azienda o ente. Al click, l’Icona viene sostituita dal Pannello OverBrowser, sovrapposto alla pagina WEB visitata, che presenta –dinamicamente- qualunque tipo di contenuto digitale: da link a determinate pagine, a banner pubblicitari, informazioni scorrevoli, foto, video, mappe, nuovi menu con nuove pagine.

La navigazione viene così arricchita di informazioni one-to-many o anche one-to-one di grande efficacia, estremamente personalizzate e di immediata disponibilità. WebKompressor migliora ulteriormente l’esperienza, dimezzando la quantità e, a seconda del piano tariffario, il costo dei dati trasmessi, incrementandone nel contempo la velocità.

Originariamente rivolta agli operatori telefonici, questa soluzione ha da subito mostrato grande potenziale di business verso ogni tipologia di azienda o ente nonchè la capacità di costituirsi come veicolo comunicativo del tutto nuovo per eventi limitati nel tempo, come fiere, concerti, manifestazioni sportive, mostre.

La piattaforma risiede su server Linux in Cloud Computing ed è studiata per supportare milioni di transazioni; si può attivare attraverso varie modalità, come ad esempio App native (Android o Apple) o al semplice passaggio presso un hot-spot wi-fi.

L’inserimento di banner pubblicitari, di impression o di nuove comunicazioni è facilitato da apposite funzioni user-friendly.

La struttura del software è stata studiata per interagire facilmente con gli ambienti più eterogenei e ha da subito privilegiato il concetto di Modularità. “Sopra” OverBrowser, attraverso apposite interfacce, è infatti possibile aggiungere elementi addizionali, ossia dei moduli software orientati a offrire specifiche funzionalità (ad es. CRM, Mobile Payments, Localizzazione, Fidelity Card, Feed Back etc. etc.).

VividaWeb viene a tale proposito affiancata da Partner Certificati che realizzeranno e commercializzeranno Pannelli OverBrowser corredati di Pannelli e funzioni da essi stessi sviluppate in base a specifice esigenze dei propri Clienti.

Tra i primi partner individuati e certificati, vi sono 2 start-up di Roma, Innovandia e Ucooky; ad esse si affiancano altri partner Italiani ed internazionali.

Stato Progetto

VividaWeb ha già 2 clienti, altri sono in fase sperimentale e/o di valutazione finale; tra di essi: operatori telefonici, società sportive, enti organizzatori di eventi sportivi, fashion house, enti pubblici ed aziende appartenenti a diversi settori di mercato, associazioni. OverBrowser® è un marchio registrato a livello internazionale, come piattaforma è giunta alla Versione 2 e sono già disponibili App per iPhone, iPad e Android.

La roadmap si arricchisce costantemente di funzionalità innovative, mirate a soddisfare requisiti di specifici settori di mercato e in ottica strategica, sfruttando nel contempo la continua evoluzione dei dispositivi mobili e del mobile internet.

E’ inoltre in fase di sperimentazione e sviluppo una app dedicata al progetto di career guidance Campus Mentis.

Finanziamenti

A luglio 2012, FILAS, la finanziaria della Regione Lazio, nell’ambito dei bandi europei POR-FESR per le Start-up innovative e gli Spin-off universitari e da ricerca, ha riconosciuto la validità del progetto OverBrowser (in cooperazione con ImpreSapiens), assegnando fondi per 100mila Euro per i primi 12 mesi di progetto e a copertura di investimenti materiali ed immateriali per oltre 200mila euro, incrementabili di un altro 50% alla fine dei primi 12 mesi.

VividaWeb S.r.l.

Via Benedetto Stay 69
00143 Roma
URL: www.vividaweb.com  
Data Fondazione
Febbraio 2012
Soci Fondatori
Vittorio Costa, Vincenzo Capuano, Andrea Pietrini, Daniele Pagani

Archivio

it eng