Home » FIAT CHRYSLER

Aziende

FIAT CHRYSLER

 

Mission

Fiat è un Gruppo automobilistico internazionale che progetta, costruisce e vende veicoli di grande diffusione con i marchi generalisti Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional, oltre che automobili di lusso e sportive con i brand Ferrari e Maserati.

L’Azienda ha accresciuto la sua presenza globale grazie all’alleanza con il gruppo Chrysler, la cui gamma prodotto include vetture dei marchi Chrysler, Jeep, Dodge, Ram, Street and Racing Technology e i servizi aftersales di Mopar. Il Gruppo Fiat opera anche nel settore dei componenti con Magneti Marelli e Teksid e nel comparto dei sistemi di produzione con Comau.

Dopo l’acquisizione della maggioranza di Chrysler, Fiat S.p.A. sta completando rapidamente il grande disegno d’integrazione tra le due aziende, che darà vita a una casa automobilistica globale. Già oggi Fiat e Chrysler insieme sono un gruppo forte e competitivo che nel 2012 ha venduto più di quattro milioni di veicoli, diventando il settimo costruttore del mondo. Un gruppo che possiede un solido know-how tecnologico tra i più innovativi e avanzati e beneficia di sinergie tra le varie attività. Il processo di integrazione ha consentito a Fiat S.p.A. di diventare un’azienda multinazionale, con una presenza diversificata e bilanciata nelle differenti aree del mondo, che le permette di essere più forte e autonoma nell’affrontare le oscillazioni dei mercati.

Valori

L’integrazione tra Fiat e Chrysler punta a realizzare un gruppo multinazionale efficiente e in grado di competere con successo nell’industria automobilistica mondiale.

Per questo le due aziende condividono competenze industriali, risorse, progetti, traguardi, sfide e ambizioni. Ma soprattutto condividono lo spirito e i valori, che sono integrità, serietà e capacità di mantenere gli impegni, oltre che trasparenza, rigore, affidabilità e passione.

Come in un mosaico, in cui ogni singolo pezzo partecipa all’insieme mantenendo la propria identità, l’alleanza tra Fiat e Chrysler deriva la propria forza e capacità innovativa proprio dalla perfetta integrazione di esperienze e culture diverse.

Lo stesso management, scelto in base alle competenze tecniche e di leadership, riflette le diversità culturali e geografiche dei business delle due aziende e lavora per assicurare a tutte le persone di Fiat e Chrysler un futuro sicuro e stimolante, in un ambiente dove lo scambio culturale e di competenze sarà fonte di crescita professionale e personale per tutti.

GUARDA LA PRESENTAZIONE

http://www.fiatspa.com

Archivio

it eng