Home » Attività
Attività
- Conference Pomezia 18 aprile '12
- Conference Pomezia 11-27 aprile '12
- Conference Napoli 29feb 12
- Cerimonia inaugurazione Napoli 27feb 12
- Conference Milano 19ott11
- Conference Milano 26ott11
- Conference Abano 23nov11 - Giovani, il lavoro, il successo; Mentis Bar
- Conference Abano 30nov11 - I Giovani e la partecipazione; Mentis Bar
- Attività Sportive Milano
- Attività Sportive Abano
- Attività Sportive Pomezia
- Open Night Milano
- Open Night Abano
Case history aziendali - occasioni di incontro con le aziende che si presenteranno, raccontando aspettative e desiderata;
Colloqui individuali - i partecipanti avranno la possibilità di entrare direttamente in contatto con le aziende per colloqui conoscitivi.
Conference delle aziende - saranno decise di volta in volta secondo il fil rouge dei giovani, lo sport ed il lavoro con sessioni tematiche che l'intervento di rappresentanti delle istituzioni
Attività di outdoor - programmi di formazione esperienziale utili a valutare tutte le componenti psicoattitudinali dei candidati perché l'esperienza di Campus deve saper tradurre tutto in elementi conosciti del ragazzo e del potenziale candidato.
Organizzarsi in Team e fare squadra è una prerogativa fondamentale non solo dell'universo sportivo, ma anche di quello aziendale. Il mondo del lavoro, infatti, può essere considerato come un grande campo di gioco in cui diventa decisivo vincere la partita per far fronte ad un mercato sempre più complesso e competitivo. Al tempo stesso le Aziende sono alla ricerca non più solo di "grandi solisti", ma anche di uomini che fanno gruppo, pronti ad affrontare le situazioni più diverse applicando il concetto di lavoro di squadra.
Da qui l'idea di integrare le attività in aula con la pratica sul "campo", utilizzando lo sport come momento di formazione. Con l'aula, infatti, l'obiettivo è quello di valutare le capacità individuali del partecipante, i suoi punti di forza e quelli di debolezza, nonché di fornire strumenti utili alla comprensione delle principali dinamiche aziendali. Con l'attività on the field, invece, il singolo ha lasciato il posto al gruppo, così come differenti sono le competenze che sono state acquisite.
I partecipanti, molti dei quali alla ricerca della prima esperienza lavorativa, saranno coinvolti in attività che riproducano azioni, processi e meccanismi che si ritrovano nelle dinamiche aziendali. Una metodologia che permetterà di soffermarsi sulle difficoltà future e di impegnarsi per il loro superamento, attraverso l'analisi di compiti da affrontare, l'individuazione di una strategia e l'applicazione di utili strumenti per raggiungere l'obiettivo. Saranno così organizzati team building sportivi costituiti da una serie di attività finalizzate a far acquisire competenze necessarie per "formare" un gruppo di lavoro.
Il tutto sotto gli occhi attenti delle aziende che potranno così ottenere maggiori informazioni sulle capacità dei partecipanti ad affrontate situazioni differenti rispetto a quelle d'aula. I ragazzi dovranno cimentarsi in prove in cui le qualità del singolo dovranno miscelarsi perfettamente con quelle del gruppo per arrivare all'obiettivo finale: il risultato, vero elemento di valutazione in ambito sportivi.
Mentis Arena
Cosa è: Mentis Arena è uno spazio dove far incontrare i due estremi ovvero i migliori talenti di Campus Mentis e le più importanti aziende nazionali e internazionali che aderiscono al progetto. E’ un sistema proprietario sviluppato nel corso delle edizioni con l’esperienza matura sul campo, al fine di massimizzare il matching tra utenti.
Come funziona: per tramite di un innovativo database - parte centrale di Mentis Arena- il progetto Campus Mentis mette in contatto i due estremi che difficilmente dialogano. Il punto di forza è utilizzare uno schema molti a molti cercando di massimizzare le possibilità di matching del sistema.
Quali obiettivi si pone: finalità principale del Mentis Arena è quello di mettere in contatto giovani talenti ed aziende a prescindere dal loro incontro fisico. Mette a disposizione i profili professionali di tutti i partecipanti a Campus Mentis per tutte le aziende a prescindere dall’effettivo incontro presso il campus.
Chi può accedere: all’atto della registrazione al database Campus Mentis coloro che superano le selezioni per essere ammessi ai campus vengono inseriti nella Mentis Arena. Possono inoltre accedere alla Mentis Arena solo le aziende ed i partners aderenti a Campus mentis e che sottoscrivono il relativo agreements.
Chi supporta le attività: il funzionamento e l’assistenza tecnica per ottimizzare i risultati del Mentis Arena vengono supportati dallo staff di Campus Mentis.
Quanto dura: la durata dell’accesso al Mentis Arena è collegata alla partecipazione al campus e è di almeno un anno. In questo periodo i candidati e le aziende hanno tutto il tempo per incontrarsi.
- Tlc, moda, non profit: più di tremil ...
02-03-2017 - Sono circa 3000 i profili ricercati da diverse aziende. Si va dalle telecomunicazioni al terzo settore, con contratti che vanno dall'ideter ... - Multinazionali a caccia di talenti: ...
02-02-2017 - Da Ryanair a Despar, da Decathlon a Ducati sono oltre 2000 le posizioni aperte in italia da alcune importanti aziende. I profili sono d ... - Da Burger King a Rossopomodoro: 2.81 ...
02-02-2017 - Da Burger King a Rossopomodoro, sono 2.818 i profili ricercati.Si va dal per sonale di sala agli store manager, dal diplomato al laureato, con ...