Home » CONSEL - CONSORZIO ELIS
Aziende
CONSEL - CONSORZIO ELIS
CONSEL è una società consortile a responsabilità limitata senza fini di lucro (non profit) che aderisce al Manifesto ELIS, fondata il 9 aprile 1992 da STET, Italcementi, Ericsson e Cedel - cooperativa sociale educativa ELIS e ampliatasi negli anni fino a raggiungere la composizione attuale di cinquanta aziende.
Consel condivide con il Centro ELIS la missione della formazione completa - tecnica e comportamentale - dei giovani, favorendone la transizione verso il lavoro attraverso iniziative formative espressione delle responsabilità sociale dell'intera business community dei consorziati.
Il Consorzio ELIS nasce per formalizzare il rapporto tra tutte le attività ELIS e un gruppo di imprese altamente qualificate che sono i fruitori privilegiati delle iniziative formative, corsi di eccellenza rivolti a diplomati, laureandi e laureati.
Realizza per conto dei consorziati progetti di formazione iniziale e continua che coprono il ciclo di vita del dipendente in azienda.
Le imprese dotate di una struttura societaria volta a realizzare profitti, aderendo al Consorzio ELIS, non profit, agiscono in modo socialmente responsabile.
OPPORTUNITÀ :
Il Consorzio ELIS realizza programmi formativi di eccellenza rivolti a diplomati, laureandi/laureati, e quadri/dirigenti di impresa.
Tra tutte le iniziative promosse, un posto di rilievo assume “Employability2.0”: Un pool di importanti imprese (Sky , Rai, Ferrero, Lottomatica, Wind, Poste Mobile, Ericsson, Birra Peroni, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, New Energy, Soft Strategy, Enel.Si) in cerca dei 100 migliori laureandi e laureati italiani. Per loro: 15 giorni di formazione pre-inserimento, 2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende, un percorso di formazione in general management e in materie tecnico-specialistiche, mentoring ed una retribuzione a partire da €23.000 annui. Sono gli ingredienti di Employability2.0, il progetto del Consorzio ELIS che, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, selezionerà, formerà e inserirà in azienda, i migliori laureandi e laureati magistrali principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche. Tra i corsi di laurea, un occhio di riguardo verso i laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica.
Già inseriti in azienda i primi 34 partecipanti (n°16 Marketing analyst, n°3 Trade marketing analyst, n°12 Business analyst, n°1 Media analyst, n°1 Digital media analyst, n°1 Business analyst), sono aperte le candidature per i restanti inserimenti nelle aree Sales, Marketing, Ict Technology, Operations. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio 2012. Selezioni a Roma o Milano a febbraio 2013, partenza progetto a marzo 2013. L’elenco completo e aggiornato delle job offer comprensivo di aziende e requisiti per le singole posizioni aperte è disponibile sul sito www.employability20.it.
Employability2.0 nasce per offrire ai giovani una nuova “impiegabilità”, una formazione di livello unita a esperienze lavorative in grandi aziende che rendano i giovani costantemente appetibili sul mercato del lavoro evitando loro il disagio di alternative poco allettanti come un’eccessiva precarietà in Italia oppure la fuga all’estero. È questa l’ambiziosa sfida di questo gruppo di grandi aziende capitanate dal Consorzio ELIS.
Per i 100 talenti che supereranno la selezione, il programma sarà caratterizzato da 3 step: una formazione di pre-inserimento, articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (es. TOEFL, CAPM); una job experience interaziendale con 2 anni di contratto retribuito in 2 grandi imprese; un percorso di mentoring grazie al quale ogni partecipante sarà seguito da un manager per l’intera durata del percorso. Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all’iniziativa.
REQUISITI
- Età massima: 27 anni
- Voto di laurea: 107 o superiore (se laureando media voti 27 o superiore)
- Laurea, conseguita o da conseguire a breve, in materie tecnico-scientifiche ed economiche con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica
- Inglese: da livello upper intermediate (C1)
CANDIDATURE
Archivio
- Tlc, moda, non profit: più di tremil ...
02-03-2017 - Sono circa 3000 i profili ricercati da diverse aziende. Si va dalle telecomunicazioni al terzo settore, con contratti che vanno dall'ideter ... - Multinazionali a caccia di talenti: ...
02-02-2017 - Da Ryanair a Despar, da Decathlon a Ducati sono oltre 2000 le posizioni aperte in italia da alcune importanti aziende. I profili sono d ... - Da Burger King a Rossopomodoro: 2.81 ...
02-02-2017 - Da Burger King a Rossopomodoro, sono 2.818 i profili ricercati.Si va dal per sonale di sala agli store manager, dal diplomato al laureato, con ...