Home » Intergenerazionalità e Futuro del Lavoro a Bologna

News

Intergenerazionalità e Futuro del Lavoro a Bologna

 

“Intergenerazionalità e Futuro del Lavoro”: come garantire l'opportunità dell'accesso alla professione scongiurando un conflitto tra generazioni e favorendo al tempo stesso innovazione e scambio di esperienze? Questo il tema della conference in programma mercoledì 6 febbraio 2013, alle 13.30, presso il Camplus Bononia di Bologna (via Sante Vincenzi, 49), in occasione della prima settimana di attività felsinea del progetto Campus Mentis.

La conferenza approfondirà il delicato tema della convivenza e della gestione delle differenti generazioni in azienda, situazione destinata a proporsi sempre più frequentemente in seguito alle difficoltà di ingresso al lavoro per le nuove generazioni ed al contemporaneo allungamento della vita lavorativa per le “vecchie” generazioni previsto con la Riforma Fornero. Tema ancor più cruciale e implica una riflessione sulla necessità di una saggezza manageriale e di una riorganizzazione interna delle strutture aziendali.

La conference si terrà all’interno del programma di incontri e formazione di Campus Mentis Bologna, ospitato nel capoluogo emiliano dal 4 all’8 febbraio, davanti ad una platea composta da più di un centinaio di neolaureati e rappresentanti delle Aziende che partecipano al progetto Campus Mentis.

Interverranno: Barbara Forni – Funzionario Parlamento Europeo, Ufficio d’Informazione in Italia, sede di Milano e Tiziano Botteri, Training & Innovation & HR Director di Cegos Italia S.p.A. Modera Luca Pautasso, Web Journalist.

Archivio

it eng