Home » Campus Mentis in Tour inizia da Avellino

News

Campus Mentis in Tour inizia da Avellino

Giornata di incontri istituzionali dibattiti e formazione ad Avellino, in occasione della prima tappa di Campus Mentis in tour.

Nella splendida sede dell'ex Carcere Borbonico, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Avellino,  Sibilia, e del Sindaco di Avellino  Galasso, e dell'assessore al Lavoro della Regione Campania Nappi, Giuseppe Antonio Solimine,  assessore al Lavoro e alla Formazione Provincia di Avellino, ha spiegato ai ragazzi  progetti e proposte del suo assessorato per sostenere l'occupazione giovanile.

A seguire il prof. Fabrizio D'Ascenzo, direttore del centro di ricerca e servizi ImpreSapiens Università Sapienza di Roma,  ha introdotto la giornata di lavori presentando il Progetto Campus Mentis in tour. La mattinata è proseguita con il seminario "Università e Imprese: possibile sinergia?" a cui hanno preso parte il prof. Bencardino - Rettore dell' Università del Sannio, il prof. Pasquino - Rettore dell' Università di Salerno, il prof. Rossi - Rettore della Seconda Università di Napoli,  ed il prof. Pastore - delegato del Rettore dell' Università di Foggia- che, moderati da Ottavio Lucarelli presidente dell' ordine dei giornalisti Campania, hanno dato vita ad un interessante dibattito con i ragazzi presenti. Nel pomeriggio i ragazzi partecipanti hanno preso parte ad una serie di seri di seminari formativi.

 

Archivio

it eng