Home » “Campus Mentis in Tour” – Prossima tappa: ROMA TRE

News

“Campus Mentis in Tour” – Prossima tappa: ROMA TRE

Campus Mentis In Tour ritorna nella Capitale: martedì 20 novembre, dalle 9.15 alle ore 17, è in programma la tappa Roma Tre del progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dal Centro Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.

Campus Mentis in Tour si rivolge a giovani universitari provenienti da qualsiasi facoltà e corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito www.in-tour.campusmentis.it.

Campus Mentis in Tour è parte del più ampio progetto Campus Mentis, azione di career guidance, formazione e orientamento al lavoro per i migliori laureati d'Italia inclusa nel pacchetto "Diritto al Futuro" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è un’iniziativa itinerante che, nella sua prima edizione, ha interessato 12 città italiane tra gennaio e giugno 2012, fornendo sul territorio opportunità di incontro e dialogo tra giovani, istituzioni, aziende, agenzie del lavoro locali e nazionali. Con Roma, grazie alla collaborazione tra ImpreSapiens e la Facoltà di Economia "Federico Caffè", Università Roma Tre, che ha sostenuto ed avallato l’evento, prende il via la seconda tappa dell’edizione 2012.

Durante la giornata di attività, i giovani partecipanti apprenderanno come redigere un Curriculum Vitae, come presentarsi ad un colloquio di lavoro, come stilare il bilancio delle proprie competenze, e avranno occasione di ottenere una consulenza individuale da un formatore specializzato. Avranno inoltre occasione di assistere ai workshop aziendali programmati dalle imprese che aderiscono al progetto.

«La vera forza del progetto Campus Mentis è quella di essere un elemento di raccordo tra l’università e il mondo del lavoro», spiega il professor Fabrizio D'Ascenzo, Direttore del Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma. «Campus Mentis in Tour, in particolare, nasce con l’obiettivo di fornire un primo bagaglio di strumenti utili di formazione e orientamento ai giovani studenti non ancora laureati, che potranno così accostarsi al progetto Campus Mentis una volta concluso il proprio percorso di studi».

 

Per informazioni ed iscrizioni: www.in-tour.campusmentis.it www.campusmentis.it

Archivio

it eng