Home » Archivio "Dicono di noi" 2010

Archivio "Dicono di noi" 2010

DELOITTE

28/05/2012 - La partecipazione a Campus Mentis (tappa di Alghero) è risultata una esperienza estremamente interessante da più punti di vista:

La partecipazione a Campus Mentis (tappa di Alghero) è risultata una esperienza estremamente interessante da più punti di vista:

·  ha permesso l’accesso ad un bacino di giovani promettenti già opportunamente preselezionati da Impresapiens e resi disponibili su un database costantemente aggiornato;

·  ha consentito la realizzazione di un processo valutativo e di selezione accurato e completo attraverso la realizzazione di numerosi colloqui individuali e l’integrazione dei processo valutativo con l’osservazione diretta dei candidati durante le diverse attività del campus;

·  ha favorito l’incontro con altre aziende leader dei propri mercati facilitando la conoscenza reciproca, lo scambio di informazioni ed idee;

·  è risultata particolarmente piacevole anche a livello personale data la professionalità e la simpatica del personale di Impresapiens.

Nel complesso reputo quindi l’esperienza estremamente positiva e la consiglio sia alle aziende, sia ai giovani laureati.

 

Ikea
08/09/2011- “Ikea Italia Retail ha partecipato con grande curiosità al Campus Mentis dello scorso anno, stimolata dalla formula del campus davvero innovativa in Italia. Abbiamo riscontrato una grande partecipazione di ragazze e ragazzi davvero in gamba, preparati e motivati a incontrare le aziende". Lo ha dichiarato Massimiliano Nucci, Human Resources Manager Ikea, in occasione della presentazione a Milano della nuova edizione di Campus Mentis, progetto del Ministro della Gioventù, realizzato dall'Università 'La Sapienza' - Centro di Ricerca ImpreSapiens, per favorire l'incontro tra giovani e aziende. E proprio sette giovani talenti, su 70 ragazzi selezionati, sono stati assunti da Ikea grazie a Campus Mentis, per il nuovo negozio di Catania. "In occasione del Campus Mentis di Catania del 2010 - ha ricordato Massimiliano Nucci - quando mancavano pochi mesi all'apertura del nostro nuovo negozio, abbiamo avuto l'opportunità di presentare Ikea come azienda e come bel luogo in cui lavorare, un posto di lavoro in cui è possibile crescere e nel quale le diversità rappresentano un grande valore.”

Marsh
08/09/2011 – “Anche quest'anno Marsh vuole investire nel progetto Campus Mentis per avere l'opportunità di conoscere giovani talenti. Abbiamo inserito in azienda quattro neolaureati con grande soddisfazione e vogliamo avere la possibilità di conoscere i migliori talenti non solo per il ruolo del broker, ma per tutte le opportunità che un'azienda come Marsh Italia può offrire ai diversi profili accademici". Lo ha annunciato Paolo Tolla, vice-chairman Marsh, azienda leader mondiale nella consulenza e gestione dei rischi, in occasione della presentazione a Milano della nuova edizione di Campus Mentis, progetto voluto dal Ministro della Gioventù, realizzato dall'Università 'La Sapienza' - Centro di Ricerca ImpreSapiens, per favorire l'incontro tra giovani e aziende.

Microsoft
14/12/2010 – Chiara Caroti, Account Technology Strategist di Microsoft, così commenta la partecipazione a Campus Mentis 20101: “L’iniziativa è stata assolutamente positiva. Tutti i partecipanti hanno posto moltissime domande soprattutto dopo lo speech, tanto che mi sono stati presentati molti curricula. Erano tutti interessati ed affascinati dalla realtà della nostra azienda, da tutte le opportunità che offre, di come siamo impegnati verso il sociale, dall’attenzione verso le persone, insomma da tutte quelle caratteristiche che ci rendono unici. E’ stato splendido poter condividere con altri la mia esperienza MACH, esperienza che mi sta permettendo di acquisire competenze fondamentali per la mia crescita professionale ed aumentare la mia confidenza nel ruolo. I miei complimenti all'organizzazione che ha dimostrato concretezza in fase sia di progettazione che di realizzazione e si è dimostrata molto attenta a tutti i minimi particolari dell’evento. Hanno supportato sia me, sia tutti i ragazzi che vi partecipavano e con cui vorrei complimentarmi per l’entusiasmo e le capacità dimostrati!”

Alitalia
10/12/2010 - Alitalia: "Il confronto con i giovani talenti di Campus Mentis ha rappresentato l'occasione di illustrare, ad un pubblico interessato e partecipe, la nuova dimensione di azienda che sta sul mercato, concentrata sulla centralita' del cliente e attenta alle sue persone.." Cosi' commenta Maurizio Ceciliani, responsabile della Linea assistenti di volo del gruppo Alitalia, la sua esperienza nell'incontro di Abano Terme e aggiunge:"..il progetto Campus Mentis si conferma un occasione unica per incontrare l'eccellenza tra i nostri giovani laureati che saranno il management delle aziende italiane in proiezione futura. Inoltre un plauso personale all'organizzazione che ha saputo creare un amosfera ideale ben percepita dai ragazzi ed apprezzata dai colleghi che rappresentavano le aziende."

Exprivia
09/12/2010 - "L'iniziativa è di assoluto valore, ottima l'idea di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta. Nella giornata in cui sono stato con voi ho incontrato tanti ragazzi vogliosi di fare qualcosa di positivo e di confrontarsi con il mondo del lavoro vero e quindi con le aziende. Guardando l'evento dal punto di vista della mia azienda posso dire di avere incontrato ottimi profili con skill tecnologici di notevole spessore." Questo il commento del Dr. Arturo Possidente, Account Manager di Exprivia.

Veratour
07/12/2010 – Luigi Martini, Direttore Vendite di Veratour, così commenta la propria partecipazione a Campus Mentis 2010: “Una esperienza decisamente positiva, il confronto con giovani intenzionati a conoscere a fondo i valori che contraddistinguono Veratour! Questo è il messaggio più bello che ho potuto verificare e così ho potuto con piacere condividere le linee guida del nostro successo. I miei complimenti all'organizzazione che ha dimostrato concretezza in fase sia di stesura che di realizzazione. Complimenti alle nostre menti eccellenti, in questi incontri ne ho trovati veramente tanti!”

Telethon
06/12/2010 – Leggi il Feedback

Telethon
06/12/2010 - Un appuntamento di grande importanza, l'incontro al Campus Mentis tra i giovani neolaureati italiani e i rappresentanti del mondo istituzionale, aziendale e del terzo settore, vissuto con enorme partecipazione ed entusiasmo. Ci è piaciuto il confronto diretto e il diffuso interesse per la nostra Missione sia nel considerare Telethon, e dunque il mondo del Non Profit, come un’organizzazione in cui oggigiorno è bello e ambizioso lavorare, abbinando contemporaneamente i temi della professionalità e dell’utilità sociale. Felici di aver partecipato e dare preziosi spunti ai ragazzi del Campus che stanno iniziando la loro difficile ma appassionante carriera professionale.

CNR
04/12/2010 - Abbiamo creduto all’ iniziativa Campus Mentis 2010 e con la nostra partecipazione abbiamo voluto sottolineare come l'attività di ricerca è determinante per la competitività del sistema economico nazionale, in particolar modo genera nuova occupazione, maggior benessere e maggiore coesione sociale. In un momento critico il mercato del lavoro, abbiamo incoraggiato i ragazzi a dare sempre il meglio di se stessi.

Smiths Medical
02/12/2010 - Leggi il Feedback

Smiths Medical
02/12/2010 - Il riscontro di assoluto successo per Campus Mentis 2010 arriva da Smiths Medical che, a nome di Stefano Tocci Sales Director ed Annalisa Curcuruto Mgr. HumanResources, dichiara :" E' stata un’esperienza che ci ha segnato profondamente e che ha rafforzato in noi molte convinzioni. Abbiamo sempre guardato ai giovani con occhio attento e con profondo interesse. Abbiamo espresso durante i colloqui individuali un nostro sentito convincimento: in quei colloqui, era presente il futuro della nostra nazione; era presente la nuova classe dirigente".

Mc Donald's
29/11/2010 - Leggi il Feedback

Mc Donald's
29/11/2010 - Campus Mentis 2010: un'esperienza molto positiva. Così fa registrare McDondald's che, colpiti dalla qualità delle candidature selezionate, dalla curiosità e dall'entusiasmo dei ragazzi dimostrando volontà di mettersi in discussione e desiderio di imparare, afferma :"Riteniamo che la struttura del progetto stesso aiuti infatti gli studenti ad avere maggiore consapevolezza sulla difficoltà di oggi ad accedere al mondo del lavoro e a vivere la stessa non come limite, ma come stimolo per dare il meglio di se stessi e far emergere il loro potenziale".

Birra Peroni
28/11/2010 - Tra le aziende partecipanti a Campus Mentis 2010, registriamo il commento di Birra Peroni che per il secondo anno è stata presente all'evento. "Anche quest'anno Birra Peroni ha voluto partecipare a questo importante momento di incontro con i giovani. Siamo sempre molto interessati ad incontrare nuovi talenti con un alto livello di preparazione da poter inserire in azienda, ma anche per dare una possibilità ai ragazzi di confrontarsi con il mondo aziendale per orientare al meglio la propria scelta futura nel cammino professionale. Abbiamo apprezzato molto l'attenzione dei ragazzi nei confronti di importanti messaggi vicini a Birra Peroni come ad esempio il consumo responsabile di alcol e l'attenzione alle materie prime e all'ambiente. Ci auguriamo di ripetere l'evento il prossimo anno."

Cesare Fiorucci
26/11/2010 - Leggi il Feedback

Cesare Fiorucci Spa
26/11/2010 - A Campus Mentis 2010 un altro contributo molto importante arriva da Cesare Fiorucci Spa che afferma :"L'innovazione è uno dei valori più importanti a Campus Mentis 2010, è la risposta più innovativa per incontrare i migliori talenti. Questo evento unico nel suo genere è stata l'occasione per orientare i giovani e la scelta del loro percorso professionale grazie alla partecipazione dei nostri manager delle diverse funzioni....un'ottima iniziativa che ci auguriamo di ripetere e che ci sentiamo di consigliare".

British American Tobacco
23/11/2010 - Leggi il Feedback

British American Tobacco
23/11/2010 - Tra le varie aziende entusiaste della partecipazione a Campus Mentis 2010, registriamo il feedback di "British American Tobacco Italia" che a nome di Silvia Ticolpe afferma: " Non posso che definire l'esperienza assolutamente di successo: abbiamo effettuato più di 15 interviste a candidati pre-selezionati secondo i nostri criteri chiave in un contesto professionale ed informale allo stesso tempo...".

 

it eng